I Controlli Qualità

Agroittica Toscana garantisce continui controlli sul prodotto commercializzato e sulle materie prime utilizzate attraverso l’applicazione di un dettagliato piano di autocontrollo. L’azienda, certificata ISO9001 e ISO14001, adotta procedure che garantiscono il rispetto degli standard di qualità e di sostenibilità ambientale.

E’ stato acquisito il marchio collettivo regionale di qualità ed agricoltura integrata denominato “Agriqualità Toscana” che impegna l’azienda, tra l’altro, ad applicare un disciplinare di produzione imperniato sul rispetto del benessere animale e sulla rinuncia all’uso di materie prime contenenti ogm.

Friend of the Sea è un progetto della World Sustainability Organization, una ONG internazionale che porta avanti una missione umanitaria di tutela ambientale. Friend of the Sea è diventato lo standard di certificazione leader per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino. La certificazione premia le pratiche sostenibili nei settori della pesca e dell’acquacoltura.

Friend of the Sea salvaguarda gli oceani e i nostri mari tramite iniziative di tutela e certificazione di prodotti e servizi sostenibili.
Rispetta anche tu gli oceani scegliendo prodotti e servizi certificati Friend of the Sea.

L’implementazione di questi standard permette di dimostrare che le carni e i loro derivati sono ottenuti da animali che non hanno subito trattamenti antibiotici negli ultimi sei mesi di vita attraverso un approccio in allevamento molto più restrittivo di quello previsto dalle norme di legge.